SERVIZI
“Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti.”
TOM C. CLARK
Ecco le aree di competenza e le materie di cui si occupa l’Avvocato Alessandro Munafò. Specializzato in diversi ambiti offre consulenza e supporto in molteplici casi a seconda delle esigenze dei suoi clienti. La sua esperienza pluriennale e la sua capacità di ascolto lo rendono un punto di riferimento per chi necessita di assistenza legale. È possibile richiedere maggiori informazioni sulle aree sotto elencate o una consulenza ad hoc in base alle proprie necessità.
Lo Studio è specializzato nel contenzioso e nella consulenza societaria e fallimentare con particolare riguardo anche al campo dell’assistenza agli organi sociali delle società in stato di crisi e nelle operazioni di ristrutturazione del debito.
Lo Studio offre consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia condominiale. Supporto nel disciplinare i rapporti tra condomini e tra condomini e terzi con riferimento a un edificio specifico.
Lo Studio presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di leasing, credito al consumo, mediazione immobiliare, franchising e in materia di diritto bancario con particolare riguardo ai temi dell’usura su mutuo, dell’anatocismo, degli interessi ultralegali e delle commissioni di massimo scoperto.
Consulenza in caso di locazione finanziaria (leasing) tra fornitore utilizzatore e concedente, di mediazione immobiliare nella compravendita di case o terreni. Assistenza per attività di credito al consumo o franchising.
Lo Studio è costantemente impegnato nell’attività di recupero crediti dalla fase di cognizione fino a quella dell’esecuzione attivando o intervenendo nelle procedure esecutive immobiliari, mobiliari e presso terzi.
Qualificata attenzione e cura viene data dallo Studio alla fase di consulenza, studio, anche nella fase preliminare e di trattativa, approfondimento e redazione dei testi contrattuali, siano essi tipici e/o atipici.
Lo Studio vanta una consolidata esperienza nell’ambito della responsabilità civile extracontrattuale, anche per danni da circolazione stradale oltre che in materia di responsabilità medica.